Frutta secca

Molteplici i benefici riconosciuti alla frutta secca, sempre più frequentemente integrata nei regimi alimentari sportivi, o semplicemente consigliata nelle diete, come spuntino, grazie ai suoi poteri energizzanti. Fonti inesauribili di sali minerali, fibre, vitamine e proteine, i carburanti dell’organismo, un consumo regolare e misurato di frutta secca può contribuire sensibilmente a un buon funzionamento di corpo e mente. Per questo abbiamo voluto dedicare un’intera linea di oggetti proprio a loro.
Scopri tutti i benefici della Linea Frutta secca con le mise en place in candida porcellana bianca arricchita da decori arabeggianti capaci di riportarti nel cuore di mete lontane e sognanti. Divertiti a mixare i servizi tavola tra loro e ad abbinare i bicchieri delle Linea Sambuco nelle varianti di colore che più ti aggradano. 

Macadamia

Le noci di Macadamia sono ricche di vitamine e minerali, utili per il metabolismo, aiutano anche a combattere i radicali liberi, quindi l'invecchiamento cellulare e il cosiddetto colesterolo cattivo. Possono diventare dei veri e propri alleati della salute di muscoli e fegato, e per questo sono considerate un elisir di lunga vita. Per una mise en place ispirata alla magia di mete esotiche e lontane prova ad abbinare al servizio tavola Macadamia, i bicchieri in tinta, della Linea Sambuco e a ravvivare la tavola incrociandola con il servizio tavola Pecan

Pecan

Le noci di Pecan, usate anche per aromatizzare la birra, hanno molteplici usi in cucina per la preparazione di prelibate pietanze dal sapore etnico; grattugiata o sotto forma di pesto provale nella preparazione di un risotto. Utile nella prevenzione di malattie cardiocircolatorie; è efficace anche per combattere stress e fatica fisica e mentale. Per una mise en place dal sapore arabeggiante prova ad abbinare al servizio tavola Pecan, i bicchieri in tinta, della Linea Sambuco e a ravvivare la tavola incrociandola con il servizio tavola Macadamia

Kemiri

Le noci di Kukui, o Kemiri, originarie delle isole del pacifico, sono note anche come noci della luce, grazie alla loro cospicua quantità di oli contenuta all’interno, bruciate per emanare luce. Per questo motivo, nella mitologia hawaiana il Kemiri, albero ufficiale proprio dello Stato delle Hawaii, è simbolo di luce, protezione e pace, proprio in virtù del fatto che i suoi semi venivano utilizzati come candele. Per una mise en place dai toni sobri con le delicate tinte pastello del verde menta, della lavanda e del tortora, Kemiri è il protagonista delle tavole del day by day, ma anche adatto nelle feste. Prova a mixare le sue tre nuance e abbinare i bicchieri Biancospino, Passiflora e Gelsomino, per una tavola dallo stile inconfondibile e attenta ai dettagli.