Semi

Abbiamo imparato a conoscerli per il loro contributo al benessere di mente e corpo. Ormai protagonisti dei nostri regimi alimentari, i semi del benessere pare abbiano ottime proprietà per contrastare i problemi più comuni come irritabilità e gonfiore addominale, piuttosto che ritenzione idrica. Di chia, efficaci nel combattere la pigrizia intestinale, di cumino, per favorire il consumo di calorie e come brucia-grassi, di finocchio, dall’azione antiossidante, antinfiammatoria e diuretica; e ancora, di zucca, per regolare i livelli di zuccheri nel sangue, di girasole, per combattere l’invecchiamento e attenuare infiammazioni, di lino, utili per il cuore, la pressione e per le ossa, i semi sono dei veri e propri alleati del benessere.
Per questo abbiamo voluto dedicare loro un’intera linea di servizi tavola, che si completano con la presenza di insalatiera e un gran piatto tondo di portata, oltreché un servizio caffè per sei.
 Scopri tutti i benefici della Linea Semi con le mise en place in candida porcellana bianco panna arricchita da simpatici decori stilizzati capaci di restituire armonia in tavola.
 Divertiti a mixare i servizi tavola tra loro e ad abbinare i bicchieri in tinta, delle Linea Carioca e Ortica. 

Sesamo

I semi di sesamo, dall’alto contenuto proteico, sono ricchi di carboidrati e minerali, e utilissimi per contrastare le malattie cardiocircolatorie. Sono un valido sostituto del latte e dei suoi derivati, per questo molto utili in caso di osteoporosi. Per una mise en place semplice fatta di candida porcellana impreziosita da un simpatico decoro a pois blu su uno sfondo avoriato, prova a mixare Sesamo con Papavero e Canapa, e abbinare i bicchieri in tinta, delle Linea Carioca e Ortica.

Papavero

I semi di papavero, conosciuti per l’alto contenuto di calcio e vitamine, ma anche per l’effetto sedativo e calmante sul sistema nervoso, sono anche una valida fonte di grassi e proteine, e una riserva preziosa di manganese, omega 6 e vitamina E. Per una mise en place fresca e vitale fatta di candida porcellana su uno sfondo avoriato, impreziosita da una raffinata trama di nodi, prova a mixare Papavero con Sesamo e Canapa, e abbinare i bicchieri in tinta, delle Linea Carioca e Ortica.

Canapa

I semi di canapa, annoverati tra i cosiddetti alimenti proteici perché contengono tutti gli aminoacidi essenziali, sono ricchi di omega 3 e omega 6 e rappresentano un valido aiuto contro l'arteriosclerosi e i disturbi cardiovascolari, nonché prevenire diversi disturbi tra i quali l’artrosi, le malattie del sistema respiratorio e gli eczemi. Per una mise en place semplice ma accurata fatta di candida porcellana impreziosita da un decoro a strisce su uno sfondo avoriato, prova a mixare Canapa con Sesamo e Papavero, e abbinare i bicchieri in tinta, delle Linea Carioca e Ortica.