Soia

La Soia, un'ottima fonte proteica vegetale, come per tutte le altre leguminose, è la vera protagonista del menu settimanale di chi segue una dieta vegetariana o vegana. Ma non solo! Sono infatti sempre più numerosi coloro che oggi scelgono di diminuire il consumo di carne a favore di fonti proteiche alternative. Oltre alle proteine, la soia contiene sali minerali importanti quali calcio, fosforo e potassio. Questo legume è poi naturalmente privo di colesterolo, ma ricco di fibre fondamentali non solo per il benessere delle funzionalità intestinali, ma anche per la riduzione dell'assorbimento di grassi e per l'azione di contrasto delle impennate insuliniche nel sangue, utile quindi anche a tenere sotto controllo la glicemia. Per questo abbiamo voluto dedicare un’intera linea di oggetti a questo ingrediente, sebbene il suo utilizzo produca visioni contrastanti tuttora, considerandolo ad ogni modo un valido alleato del benessere psico-fisico di tutti noi.
Scopri tutti i benefici della Linea Soia con le mise en place in candida porcellana bianco dai decori 
geometrici che si ispirano all’antica tradizione dei mandala. Divertiti a mixare i servizi tavola tra loro e ad abbinare i piatti portata delle Linee Segale e Miglio. 

Edamame

L’Edamame è un fagiolo di soia acerbo che racchiude molte proprietà e benefici. Antiossidante e utile per combattere i radicali liberi, l’edamame non contiene colesterolo, ma al contrario, tutti nutrienti con effetto metabolico positivo e antiossidante. Per una mise en place colorata e divertente in verde lime, prova a mixare Edamame con Miso e Tamari, gli altri due decori della linea Soia e abbinali ai piatti portata delle Linee Segale e Miglio.

Miso

Il Miso è un derivato della soia, con un’alta percentuale di proteine vegetali, senza né grassi né colesterolo. Prezioso per la salute dell’organismo, il miso favorisce la regolarità intestinale, apportando probiotici, in grado di riequilibrare la flora e assimilare meglio i nutrienti, tra cui le vitamine e i minerali, e facilitando il processo digestivo e contrastando pesantezza e gonfiore. Per una mise en place dai toni sobri che non vuole rinunciare a decori ricercati, prova a mixare Miso con Edamame e Tamari, gli altri due decori della linea Soia e abbinali ai piatti portata delle Linee Segale e Orzo.

Tamari

Il Tamari è una salsa ricavata dai semi della soia gialla fermentata sino a tre anni in barili di cedro e contiene numerosi tipi di fermenti che favoriscono la digestione, aumentando la secrezione dei succhi gastrici e rinforzando la flora batterica intestinale. Utilizzato anche come integratore alimentare, poiché contiene proteine, enzimi, vitamine, tra cui la preziosa B12, e altri oligoelementi, è un valido sostituto del sale, utile infatti nell’alimentazione per gli ipertesi, ma anche dei celiaci, essendo completamente privo di glutine. Per una mise en place colorata e simpatica dai decori geometrici, prova a mixare Tamari con Edamame e Miso, gli altri due decori della linea Soia e abbinali ai piatti portata delle Linee Quinoa e Avena.